Informativa Privacy
Informativa per il trattamento dei dati personali
Explore S.R.L Semplificata Via Castelfidardo, 1 – 20900 Monza (MB) in qualità di Titolare del trattamento, Vi informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
Explore S.R.L Semplificata tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Voi comunicati.
Quali dati trattiamo e perché
Le categorie di dati personali che il nostro sito raccoglie e tratta quando navighi o acquisti su sinappshub.it, sono le seguenti:
- Raccogliamo i dati personali necessari per concludere e dare esecuzione al tuo acquisto: nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione, telefono e dati di pagamento;
- Raccogliamo il tuo indirizzo e-mail quando ti iscrivi al nostro servizio di newsletter;
- Trattiamo i dati personali che ci fornisci quando contatti il nostro Servizio Clienti per fornirti l’assistenza richiesta;
- Previo tuo consenso, raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali per finalità di marketing;
- Per la registrazione del tuo account, raccogliamo il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo e-mail e la password.
Come utilizziamo i tuoi dati
Explore S.R.L Semplificata raccoglie e tratta i tuoi dati personali per le seguenti finalità:
- Concludere e dare esecuzione al contratto di acquisto dei prodotti offerti.
- Registrazione al Sito e fruizione dei servizi offerti agli utenti registrati;
- Gestione delle richieste al nostro Servizio Clienti, il quale utilizza i dati personali che fornisci per soddisfare le tue richieste d’informazioni e richieste d’assistenza;
- Se ci invierai il tuo CV per essere considerato per una candidatura ad una posizione aperta, utilizzeremo le informazioni contenute nel tuo CV esclusivamente a tale scopo;
- Previo tuo espresso consenso, potremo utilizzare i recapiti che ci hai fornito per comunicazioni di natura commerciale sui nostri prodotti e servizi, al fine di aggiornarti sulle novità, i nuovi arrivi, sui prodotti in esclusiva, sulle nostre offerte e promozioni. Inoltre, sempre previo tuo consenso, potremo utilizzare i tuoi contatti nell’ambito dello svolgimento di ricerche di mercato e indagini per la rilevazione della soddisfazione allo scopo di migliorare i nostri servizi e il rapporto con i nostri utenti.
Sicurezza dei dati
Proteggiamo i tuoi dati personali con specifiche misure di sicurezza tecniche e organizzative, volte a prevenire che i tuoi dati personali possano essere utilizzati in maniera illegittima o fraudolenta. In particolare, vengono adottate le misure di cui agli artt. 31-34 Codice Privacy.
Chi ha accesso ai dati
I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità elencate a:
- Nostri dipendenti e collaboratori nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, spedizionieri e vettori, istituti di credito, studi professionali, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto della Explore S.R.L Semplificata, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
Comunicazione dei dati
Senza il Vostro espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), Explore S.R.L Semplificata potrà comunicare i Vostri dati per le finalità elencate a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria. I Vostri dati non saranno diffusi.
Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avviene, all’interno dell’Unione Europea, su server ubicati in Italia della Explore S.R.L Semplificata e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.
Per quanto conserviamo i tuoi dati
Conserviamo i tuoi dati personali per un periodo di tempo limitato, diverso a seconda del tipo di attività che prevede il trattamento dei tuoi dati personali.
Scaduto questo periodo, i tuoi dati saranno definitivamente cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile.
I tuoi dati personali sono conservati nel rispetto dei termini e criteri di seguito specificati:
- Dati raccolti per concludere ed eseguire contratti di acquisto di beni su sinappshub.it: fino alla conclusione delle formalità amministrativo-contabili. I dati legati alla fatturazione saranno conservati per dieci anni dalla data di fatturazione;
- Dati dell’Utente registrato: i dati saranno conservati sino a quando non richiederai la cancellazione del tuo profilo;
- Dati relativi al pagamento: fino alla certificazione del pagamento e alla conclusione delle relative formalità amministrativo-contabili conseguenti allo scadere del diritto di recesso e ai termini applicati per la contestazione del pagamento;
- Dati connessi a richieste degli utenti al nostro Servizio Clienti: i dati utili ad assisterti verranno conservati fino al soddisfacimento della tua richiesta;
- Dati utilizzati per attività di comunicazione commerciale nei confronti degli utenti registrati alla newsletter: questi dati vengono conservati fino alla cessazione del servizio o all’esercizio dell’opposizione tramite disiscrizione da parte dell’utente;
- Dati utilizzati per lo svolgimento di ricerche di mercato e di indagini per la rilevazione della soddisfazione: fino a quando l’Utente non chieda la cessazione dell’attività.
In ogni caso, per ragioni tecniche, la cessazione del trattamento e la conseguente cancellazione definitiva o anonimizzazione in via irreversibile dei relativi dati personali sarà definitiva entro trenta giorni dai termini sopra indicati.
I tuoi diritti
Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
- Accedere ai tuoi dati e modificarli: hai diritto ad accedere ai tuoi dati personali e di chiedere che siano corretti, modificati o integrati con altre informazioni;
- Revocare il tuo consenso: puoi revocare in qualsiasi momento un consenso che hai prestato per il trattamento dei tuoi dati personali in relazione a qualsiasi attività con finalità di marketing;
- Cancellare i tuoi dati: nei casi previsti dalla normativa vigente puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati personali. Ricevuta e vagliata la tua richiesta, se legittima sarà nostra cura cessare tempestivamente il trattamento e cancellare i tuoi dati personali.
Modalità di esercizio dei diritti
Potrete in qualsiasi momento esercitare in uno dei seguenti modi:
- Effettuando la cancellazione del proprio profilo registrato inviando una mail all’indirizzo [email protected]
- Cliccando su “Clicca qui” a seguito di “Non desideri più ricevere queste comunicazioni?” che trovi alla fine di ogni nostra mail commerciale.
Titolare, responsabile e incaricati
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la nostra sede con domicilio professionale in Via Castelfidardo, 1 – Monza (MB) 20900.
Cookies policy
Che cos’è un cookie?
Un cookie è un file di piccole dimensioni che viene inviato al browser in uso e salvato sul tuo dispositivo quando visiti un sito internet.
I cookie permettono un funzionamento efficiente del sito e ne migliorano le prestazioni, inoltre forniscono informazioni al proprietario del sito per fini statistici o pubblicitari, principalmente per personalizzare la tua esperienza di navigazione ricordando le tue preferenze (per esempio per riconoscerti alla visita successiva ricordando la lingua e la valuta che hai impostato, ecc.).
Titolare del trattamento
L’utilizzo di cookie da parte di Explore S.R.L Semplificata con domicilio in Via Castelfidardo, 1 – Monza (MB) 20900 in qualità di Titolare del trattamento, rientra nella politica di privacy del Gestore, in conformità a quanto previsto dal D. Lgs 196/03 Codice in materia di protezione dei dati personali (Codice Privacy) e dal Provvedimento dell’8 maggio 2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” del Garante Privacy Italiano. Ai sensi dell’Art. 13 del Codice Privacy ti informiamo che Explore S.R.L Semplificata, in qualità di Titolare del trattamento agisce conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia.
Modalità di accettazione
Come specificato nell’informativa breve anticipata nel banner, puoi prestare il tuo consenso all’utilizzo dei cookie in forma semplificata: cliccando sul tasto “OK”; chiudendo il banner dal tasto “X”; scorrendo la pagina o cliccando qualunque elemento dei contenuti interni alle pagine del sito.
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